Quando scegliete il tessuto e il design, considerate la funzione principale delle tende. Se installate le tende in un’area che richiede livelli più elevati di privacy e isolamento, un tessuto più opaco fornirà l’effetto massimo. Se utilizzate le tende per vestire una finestra, potete considerare un tessuto decorativo. In questo modo, le tende decoreranno l’area della finestra, permettendo allo stesso tempo il passaggio di luce filtrata.
Le tende con motivi possono essere utilizzate nelle aree della cucina per creare un’atmosfera personalizzata. I tessuti trasparenti possono illuminare gli angoli, mentre i motivi vivaci possono essere utilizzati nelle camere dei bambini per un tocco di colore in più. Le tende bianche nella sala riunioni o in un ambiente commerciale possono davvero valorizzare lo spazio, offrendo un riparo dalla luce intensa del sole e garantendo privacy.
Le tende posizionate nei punti giusti non solo mantengono le temperature a un livello piacevole, ma proteggono anche i mobili e gli arredi. L’esposizione prolungata al sole può scolorire i vostri oggetti. Una volta installate le tende, potete posizionare mobili, quadri e altri oggetti più vicino alle finestre protette dalle tende, dove questi potrebbero essere più adatti.
Che desideriate tende da utilizzare di giorno o di notte, con funzionamento manuale o motorizzato, vi offriamo una gamma di tessuti e sistemi di tende a rullo adatti a ogni spazio.